Molto tempo fa pensavo solo di fare miei disegni in 3D. Il lavoro era troppo e nel tempo libero la testa era bloccata. Da questi punti ho iniziato a leggere vignette, conoscere e chiacchierare con fantastiche persone tra cui Vito, autore di “L’uomo Bagno”.
Update: mi ero dimenticato i riferimenti al caro Vito. Di seguito alcuni link. https://carciofocomics.weebly.com/uomobagno.html – https://carciofocomics.weebly.com


Dopo aver letto diverse vignette ho percepito che L’Uomo Bagno si rialzi sempre, in maniera ottimistica e con uno sguardo intenso al futuro. A questo punto qualcosa è scattato e iniziai a sbozzare il 3d.
Non mi sento ancora di dire che sia un definitivo e pronto stampa. But done is better than perfect, dice Marco di Montezucchero (come dice il buon Rudy e anche lo zio Monty). Così dopo alcune ore di lavorazione nasce un corpo, una testa e uno sturalavandini.
Da questa lavorazione ho imparato a tirare fuori un corpo intero e anche stilizzato il giusto, non come altri che vedrete nei prossimi post del blog.
Il modello sarà aggiornato per alcuni difetti che non lo rendono 3d print-friendly. Vi tengo aggiornati.
Lascia un commento